Andrea, il nostro capitano, vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli della costa nord della Sicilia Occidentale.
Il nostro Catamarano "Meraviglioso" può ospitare fino a un massimo di 38 persone e la vostra escursione si svolgerà all'insegna della tranquillità e del relax in totale sicurezza.
Insieme esploreremo la zona est di San Vito Lo Capo con la Riserva dello Zingaro e le sue calette di un azzurro intenso, fino a raggiungere i maestosi e suggestivi Faraglioni di Scopello.
Nel caso di un escursione ad ovest, invece, sarete affascinati dalla bellezza del golfo di Makari e delle splendide calette quali quelle del "Bue Marino" e della grandiosità del Monte Cofano, con la sua riserva naturale, in pieno stile siciliano, a picco sul mare.
Il nostro Catamarano è dotato di un ponte completamente OPEN SPACE ed include quattro comodi divanetti e un mobile bar, toilette, comodi cuscini e un tendalino che vi permetterà di ripararvi dal sole cocente. Per gli amanti delle abbronzature, il solarium a prua è quello che fa per voi.
Dotato di un impianto stereo HI-FI Boss Marine 800 Watt in pozzetto con 4 altoparlanti che vi accompagnerà durante l'escursione in allegria e armonia.
Ogni escursione prevede due soste in cui i nostri ospiti avranno la possibilità di potersi immergere nelle acque cristalline della zona colma di una varietà di pesci.
Il materiale Snorkeling messo a disposizione vi darà la possibilità di ammirare il fondale marino in totale autonomia.
Il nostro staff vi assisterà nella degustazione di prodotti tipici locali accompagnati da un ottimo vino siciliano, ALL INCLUSIVE.
Inoltre, tutte le aperture del nostro Catamarano consentono anche il passaggio di carrozzine per disabili.
Orario
mattutino
Dalle 9.30 alle 13.30
Orario
pomeridiano
Dalle 14.30 alle 18.30
Lasceremo il porto di San Vito Lo Capo in direzione Scopello costeggiando la lunga spiaggia bianca e passando sotto il Monte Monaco la cui forma ne dà il nome.
Dopo aver attraversato le Torri saracene ci apparirà, nella golfata, la famosa Tonnara di San Vito Lo Capo, ormai in disuso e usata in molte sceneggiature cinematografiche. Subito dopo navigheremo a pochi metri dal "Lago di Venere", un laghetto naturale unico nel suo genere tutto da ammirare!
Più a sud incontreremo, situato su un promontorio roccioso, il resort di "Calampiso", una multiproprietà molto rinomata.
Successivamente si entrerà in riserva, la famosa "Riserva dello Zingaro". La prima caletta che ci apparirà sarà quella della Tonnarella dove inizia il sentiero lungo circa 7 km ed è presente il museo dell'arte contadina.
La caletta successiva, quella dell'Uzzo è la più bella in assoluto. In alto è sita la Grotta dell' Uzzo da cui prende il nome e in acqua c'è la "Grotta degli Innamorati".
Qui ci fermeremo per circa 30 minuti durante i quali i nostri ospiti potranno fare il primo bagno e visitare la grotta stessa. Sara' fornito loro materiale per lo SNORKELING, così da ammirare il fondale marino e i tanti pesci che caratterizzano questo paradiso.
Lasceremo, poi, Cala dell'Uzzo per visitare le restanti calette che completano lo Zingaro e, infine, raggiungeremo Scopello. Qui i celeberrimi faraglioni la faranno da padrona con la loro maestosità e la tonnara farà da cornice in questa splendida golfata.
Anche qui faremo un bagno di circa 30 minuti e sarà servito ai nostri ospiti l'aperitivo, che consiste in prodotti locali tipici accompagnato da un ottimo vino locale e acqua "ALL INCLUSIVE".
Dopo quest'ultima sosta il ritorno sarà diretto per San Vito Lo Capo dove i nostri ospiti potranno rilassarsi e godersi il panorama e la navigazione lungo la costa.
Andrea, il nostro Comandante, a seconda delle condizioni meteo, potrà modificare il piano soste bagno programmate e gli orari, cercando sempre di ottemperarle comunque al meglio.
Orario
mattutino
Dalle 9.30 alle 13.30
Orario
pomeridiano
Dalle 14.30 alle 18.30
Si può considerare una doppia escursione. Gli ospiti del Catamarano "Meraviglioso", oltre che scoprire la costa, potranno godersi il tramonto che, con i suoi colori mozzafiato, assicurerà uno spettacolo unico nel suo genere.
Lasceremo il porto di San Vito Lo Capo in direzione Monte Cofano, costeggiando il Faro, attivo dal 1859 e divenuto uno dei simboli del paese.
La navigazione sarà orientata verso il Golfo di Makari dove arriveremo in una delle spiagge più amate e visitate d'Italia, "la caletta del Bue Marino", premiata nel 2016 da Legambiente con il concorso "La più bella sei tu". Accanto alla stessa vi è la spiaggetta dell'Isulidda. È proprio in quest'angolo incantevole che ci fermeremo per fare un bagno di 30 minuti. Qui i nostri ospiti potranno ammirare le grotte a pelo d'acqua avendo modo di scoprire un vero e proprio parco marino, che assicurerà agli amanti dello snorkeling un puro divertimento.
Poco distanti da questo luogo si trovano, le falesie di Cala Mancina, le pareti rocciose molto apprezzate dagli scalatori. In cima ad esse, invece, si erge un'antica torre di avvistamento, la Torre dell'Isulidda, posta a guardia di questo bellissimo tratto di costa.
A seguire vi è la rinomata spiaggia "Baia Santa Margherita", un letto di sabbia bianca lungo una distesa pianeggiante di roccia rossa, che costituisce un ulteriore punto di attrazione turistica.
Infine, nel punto più ad Ovest, Monte Cofano all'orizzonte domina con eleganza un golfo dall'impareggiabile bellezza. Questo territorio è il fiore all'occhiello di San Vito Lo Capo, insieme alla sua spiaggia e alla Riserva dello Zingaro. Qui vicino si trovano le due frazioni di San Vito Lo Capo: Castelluzzo e Makari, quest'ultima protagonista della famosa serie tv "Makari" trasmessa su Rai 1.
Anche in questo itinerario sarà offerto ai nostri ospiti, durante la sosta bagno di circa 30 minuti, l'aperitivo che consisterà in prodotti tipici accompagnati da un ottimo vino locale e acqua, "ALL INCLUSIVE".
Dopo aver ammirato il tramonto, si farà ritorno a San Vito Lo Capo cosicché i nostri ospiti potranno rientrare nei loro alloggi, pronti per una cena romantica, dopo una giornata unica e indimenticabile.
Andrea, il nostro Comandante, anche in questo caso, a seconda delle condizioni meteo, potrà modificare il piano soste bagno programmate e gli orari, cercando sempre di ottemperarle comunque al meglio.
Noi della Nautical Service ci teniamo affinchè la vostra escursione sia piacevole e rilassante. Per questo motivo ci permettiamo di suggerirvi alcuni accorgimenti per rendere la vostra escursione in Catamarano ancora più bella.
Consigliamo di portarvi dietro occhiali da sole, dei copricapo e delle creme solari per godervi al meglio il nostro sole siciliano, un telo da spiaggia, utile per la nostra zona solarium, una borsa mare per custodire i vostri effetti personali e per le giornate più fresche una leggera giacca a vento, utile, soprattutto, durante il rientro pomeridiano o al ritorno dall'escursione post-tramonto.
Infine, nonostante l'abbondante rinfresco fornito dal nostro staff, può tornare utile portarsi dietro una bottiglia d'acqua o eventuale altro soft drink per rinfrescarsi fra un tuffo e l'altro.
- SERENA GALLI
“Ottimo servizio, compagnia, gentilezza e premura nei confronti dei passeggeri. Esperienza super gradevole. Un grazie speciale al capitano Andrea.”
- FILIPPO SORRENTINO
“C’é solo una parola per descrivere l’escursione organizzata alla riserva dello zingaro, ovvero ECCCCCEZIONALE!!! 🔝🔝🔝”
- S.B
“Abbiamo preso il gommone 6 posti! Che dire esperienza a dir poco strabiliante! Katia ci ha perfettamente descritto l’intero percorso da fare nella magnifica riserva dello zingaro! Super consigliato, esperienza bellissima!”
- SALVATORE SEGRETO
“Gran bella escursione di 4 ore..! Mare stupendo. Fatte 2 soste in 2 posti molto belli. Spuntino a bordo con un bel vino fresco. Personale super cordiale e simpatico. Ci ha fatto pure mettere al timone x qualche minuto facendoci sentire dei capitani🤪..!. E poi il vero capitano.. Vero uomo di ”
Gazebo spiaggia diporto | Ormeggio Molo Sottoflutto - San Vito Lo Capo
+39 349 06.60.624
+39 349 58.20.980
nauticalservicesanvitolocapo@gmail.com
P.I. 02018260816